IVAN – TASTIERE

La mia vita, incredibilmente, è basata su una storia vera.

Un mutuo da pagare, il costo della vita in pericoloso aumento e un boccale di birra (il mio!) da riempire fino all’orlo…e così, preso dalla disperazione, nel 2013 accetto l’affascinante proposta di Fede-voce di arruolarmi come “tastieraio” tra le fila degli Heatflow!

Ben presto però mi trovo costretto a ricorrere al doping. Scopro infatti che gli inquietanti avvertimenti del mio illustre predecessore si rivelano esatti: “Caro mio, dovrai sobbarcarti il 99% dello show”, vale a dire tonnellate su tonnellate di musica..uno sporco lavoro insomma, ma qualcuno doveva pur farlo..Ma non tutti i mali vengono per nuocere, e nei momenti di rara lucidità scopro che negli Heatflow si nasconde anche una band tanto folle quanto creativa, proprio così, proprio come piace a me!

Anche se non si direbbe, ho una storia musicale che inizia fin da bambino, infatti ho la preziosa fortuna di avere una famiglia con buone tradizioni classiche, quindi il pianoforte sempre a portata di..mani! Ancora ragazzino, mi accorgo di voler inseguire la magia dei rigogliosi anni ’80, e la mia prima band nasce sui banchi di scuola proprio per dar vita a questi “sogni di Rock’n’Roll”.