FEDE – Voce

FEDE – Voce

Di solito succede così: qualcuno mi vede in azione sul palco, tra i miei deliri onirici, travestimenti malati, balletti improvvisati e follie varie…poi dice: o questo è un cretino totale oppure è un genio…(di solito vince la prima ipotesi però)…e a questo punto va a vedere sul sito la biografia di suddetto personaggio!!

Ma io qui lo giuro…nonostante il genere proposto dagli Heatflow e nonostante le apparenze, sono un grandissimo appassionato di musica in tutte le sue forme (colta, coltissima…e ovviamente anche “incolta”)!! E studio pure da serio e bravo musicista da anni!! Ma negli Heatflow sono il frontman e quindi il mio unico compito è quello: fare il pazzo a più non posso!! Canto e suono il basso elettrico, ma ho suonato in passato anche chitarra e tastiere!!

Ho studiato e continuo a studiare Canto Moderno, Basso Elettrico, Teoria, Armonia, Composizione con dei grandissimi insegnanti che continuano stranamente a sopportarmi (Alberto TacchiniEnea CoppaloniSarah CappellettiSabrina OlivieriSilvia FiorettiLoretta Martinez). Fino al 2004 faccio gavetta in decine di formazioni più o meno serie di cover o musica inedita (rock, prog, pop, hard-rock, funk) come chitarrista, cantante, bassista o corista e sempre in quell’anno inizia l’avventura Heatflow!

In parallelo inizio a collaborare con musicisti professionisti, togliendomi qualche soddisfazione con concerti in giro per il Nord Italia, ma anche più giù, fino a Roma!! Dal 2007 fino ad oggi i generi che ho sperimentato e i progetti musicali in cui suono o ho suonato non si contano più: varie formazioni jazz in cui suono il basso, gruppi di musica rock e Pop, vari gruppi progressive (un tributo ai Genesis, una cover-band e anche un gruppo di musica nostra), una big-band (del grande MAESTRO Antonello Monni), un coro gospel, un musical, una cover band hard-rock e altri progetti che mai hanno avuto un nome o un genere definito!!

Se siete arrivati a leggere fino a questo punto….la domanda sorge spontanea:

CHE C***O CI FAI NEGLI HEATFLOW?!? Ma come?!? GLI HEATFLOW SONO IOOOOOOOOOOOOOO!!!!

(…il tutto accompagnato da risate diaboliche in sottofondo…)